Top
Congresso internazionale degli anziani a Roma
20 Gen

Congresso internazionale degli anziani

Dal 29 al 31 gennaio 2020 si terrà a Roma il primo Congresso internazionale di pastorale degli anziani.

Il titolo, che sintetizza il valore dell’evento, è “La ricchezza degli anni”, ovvero come il patrimonio culturale e sociale detenuto dagli anziani può e deve essere da guida verso il progresso sostenibile.

  • Durante la prima sessione del 29 gennaio verrà affrontato il ruolo della Chiesa come supporter in prima linea dei diritti degli anziani.
  • La seconda e terza sessione, entrambe nella giornata del 30 gennaio, saranno l’occasione per affermare il ruolo fondamentale degli anziani in famiglia e la centralità della loro vocazione all’interno della Chiesa Cattolica.
  • Infine, la giornata del 31 gennaio sarà dedicata all’Udienza con Papa Francesco, che sancirà il valore del patrimonio umano detenuto e tramandato dagli anziani.

Le iscrizioni sono ormai chiuse, visto il forte richiamo dell’evento. Tuttavia, chi fosse fortemente interessato a partecipare, anche in comitiva può inviare una e-mail descrittiva e motivazionale a events@laityfamilylife.va. In tal modo, in caso di riapertura delle iscrizioni o di deroghe alle stesse, si potrà essere prontamente informati acquisendo la prelazione sulle stesse.

WordPress Video Lightbox