Come ridurre i problemi di stipsi nei disabili
Andare in bagno può essere spesso un problema per disabili ed anziani. Non parliamo di barriere architettoniche, non solo per lo meno, bensì di fisiologia.
Spesso i problemi di stipsi, in particolar modo per persone con ridotte capacità motorie sono dovuti ad una vita sedentaria e sono acuiti da una postura sbagliata sui sanitari. Infatti, gli ausili più comuni sono costituiti da tavolette o addirittura WC più alti del normale. Ciò risolve solo parzialmente il problema del piegare le ginocchia ed acuisce la difficoltà nell’espletare il bisogno fisiologico.
In questo video, volutamente ironico e sdrammatizzante, un piccolo unicorno ci spiega meglio il concetto.
Ora, sicuramente quest’ultima non è una soluzione ideale per una persona disabile o per un anziano ma, per similitudine, Piumalift ha pensato ad una soluzione che rende naturale l’andare in bagno. Il tutto avviene nella più completa autonomia e privacy per l’utilizzatore.
Solleva è il sollevatore elettrico per WC che permette di ritrovare la serenità in bagno. Ergonomico, silenzioso e facile da usare è la soluzione definitiva per chi ha ridotte capacità motorie. Inoltre annulla lo stress e l’imbarazzo per gli utenti finali e per i loro familiari, perché l’autonomia è un valore importantissimo.
Vuoi sapere perché Piumalift fa al caso tuo? Clicca qui!