Top
Come evitare di cadere in bagno
1 Lug

L’importanza di non cadere in bagno

Ogni anno gli incidenti domestici sono la maggiore causa di infortuni (spesso anche gravi). In particolare, cadere in bagno rappresenta una delle problematiche più comuni.

Soggetti a rischio

Il discorso vale per chiunque, poiché ci sentiamo sicuri nel nostro ambiente e ci muoviamo con un eccesso di confidenza; ed è un fenomeno ancora più evidente tra i disabili, gli anziani, i malati di Parkinson e tutti coloro che in qualche modo hanno difficoltà motorie.

La diffusione di maniglioni e altri supporti aiuta, ma ci si affida alla forza delle braccia sia di chi assiste sia di chi è assistito. E’ proprio in questi casi che avviene più facilmente la caduta, ovvero quando viene meno la forza delle braccia o si fanno movimenti innaturali che fanno perdere l’equilibrio. Quindi sono strumenti parziali, non definitivi in un’ottica di sicurezza e serenità familiare.

Il rischio aumenta durante l’estate o a cavallo delle festività poiché soprattutto gli anziani vengono lasciati a casa da soli per un maggior lasso di tempo. Mentre i figli o le badanti vanno in ferie, il pericolo diventa più frequente quando.

La soluzione

In realtà, le soluzioni esistono e sono anche di facile installazione e alla portata di tutti. Un esempio di ausilio che riduce i rischi e migliora l’autonomia dell’assistito in bagno è dato dai sollevatori elettrici per WC. Con movimenti naturali, aiutano nell’espletamento delle funzioni senza l’ansia dell’attesa o di dover fare gesti faticosi.

La gamma Piumalift è una linea completa di sollevatori elettrici professionali ad uso domestico che può soddisfare questi bisogni primari. Il sollevatore Luxury è sicuramente tra i più indicati perché viene installato da un tecnico esperto, che in 30 minuti riesce a montare il tutto senza opere murarie. Inoltre, questo modello è anche indicato per case in affitto dato che non serve la presa di corrente e permette di ripristinare il bagno esattamente come era prima.

Vuoi saperne di più? Clicca qui, scopri Piumalift Luxury e tutti le altre soluzioni.

Post Tags:
WordPress Video Lightbox